Bergamasco, ha sviluppato un’esperienza decennale nella governance dei processi decisionali ed amministrativi in materia di energia ed ambiente presso numerose istituzioni tra cui: la presidenza del Consiglio dei ministri, il Senato della Repubblica, Regione Lombardia e Provincia di Bergamo. A livello di consulenza manageriale è stato membro del consiglio di amministrazione nel Gruppo Bergamo Costruzioni e amministratore di una Energy Service Company. A livello imprenditoriale è inoltre partner dal 2018 della società I Love Panzerotti di New York, nata da un crowfunding per esportare negli Stati Uniti tipicità alimentari italiane. Interessato alla politica, è studente di Storia presso l’Università degli Studi di Milano.

Avvocato, professore e amministratrice locale, vanta un proprio studio legale con uffici a Milano, Bergamo, Dalmine e Alzano Lombardo. Laureata in Giurisprudenza presso l’Università Bicocca di Milano, ha cominciato ad esercitare presso studi legali bergamaschi. È inoltre un personaggio televisivo noto a livello locale lombardo, ospite dei programmi Iceberg, Buongiorno Lombardia, SOS avvocato e Lombardia nera. È stata presidente del consiglio d’amministrazione presso la Fondazione dell’Istituto dei sordomuti a Torre Boldone. Offre consulenza e assistenza in diversi ambiti di diritto civile e legale in materia di obbligazioni, diritto di famiglia, questioni condominiali, diritto del lavoro, diritto penale, assistenza privacy e diritto militare, garantendo assistenza legale civile e penale anche a coloro che non sono in grado di sostenere le spese connesse ad una causa, grazie all’iscrizione nelle liste del gratuito patrocinio sia civile che penale.

Nato a Vaprio d’Adda (MI) è architetto nonché certificatore energetico, con laurea conseguita presso il Politecnico di Milano nel 2000 in “Architettura d’interni e Disegno Industriale”, ed iscritto all’albo dal 2005. Dopo aver conseguito il corso post-laurea in “Certificazione energetica degli edifici” nel 2008, ha iniziato la propria attività di consulente tecnico, progettista e certificatore presso numerose aziende, quali la Colombo Costruzioni spa, la Impresa Garibaldi srl, la Arcadis Italia e il Comune di Treviglio. È inoltre professore di matematica e fisica presso un istituto privato.

Cofondatrice di OMeGA srl, ha passato una vita tra l’Italia, il Brasile e l’Europa; laureatasi in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano e perfezionatasi in Diritto Amministrativo e gestione degli enti locali presso l’Università del Sacro Cuore, ha affrontato l’incarico di collaboratrice presso la cattedra di Diritto Amministrativo / Scienza e Tecnica della Pubblica Amministrazione e di consulente commerciale prima di cominciare la propria attività di imprenditrice e di Consulente Legale iscritta all’Anpar. Sindaco del Comune di Marengo, presiede in diverse associazioni, dal 2014 al 2019 come membro del CDA Eco Energia srl, dal 2016 al 2019 come presidente di ASC Solidalia, dal 2017 al 2019 membro del direttivo NE.A.S.S. e presidente dell’Unione dei Comuni Terre del Serio.

Laureatosi presso l’Università degli Studi di Milano, ha perfezionato i propri studi presso prestigiosi istituti italiani ed esteri, tra i quali l’International School di Belfast e l’Università del Sacro Cuore, partecipando a rilevanti corsi di formazione. Consulente libero professionista dal 2014, è stato precedentemente membro dell’European Malpensa Vocational Training Srl Consortile e della Fondazione Istituto Tecnico Superiore per la Filiera dei Trasporti e della Logistica Intermodale presso Somma Lombardo. È esperto di comunicazione, del marketing e nell’organizzazione degli eventi, specialmente in ambito formativo, culturale, aggregativo e solidaristico. Inoltre nella sua esperienza pluriennale ha affiancato le aziende e le pubbliche amministrazioni nello sviluppare politiche attive finalizzate all’attrazione di risorse derivanti dagli strumenti di finanza agevolata di origine pubblica. Tra le sue grandi passioni l’alpinismo.

Public Affairs Consultant, è iscritto nei pubblici registri dei Portatori di interessi e si occupa di Relazioni Istituzionali e di programmazione strategica per l’accesso alla finanza agevolata pubblica. Laureatosi presso l’Università degli Studi di Pavia in Economia e Legislazione d’Impresa, dopo l’esperienza di responsabile area marketing presso Bergamoweb, ha raggiunto una decennale esperienza nella Pubblica Amministrazione presso la Regione Lombardia come responsabile di segreteria per presidenti di Commissione, Uffici di VicePresidenza del Consiglio Regionale e Assessorato di Giunta, nel 2015 inizia l’esperienza come libero professionista nel ruolo di consulenza e supporto a imprese, associazioni di categoria ed Enti Locali. Nel 2019 è cofondatore della OMeGA srl a Bergamo.

Ligure, si è laureato presso l’Università degli Studi di Genova in Scienze Politiche nel 2017 e magistralmente in Informazione ed Editoria nel 2019 studiando i rapporti tra Stato e Chiesa agli inizi del Novecento a livello mediatico, pubblicando in seguito l’eBook “I media e il Concordato Stato-Chiesa del 1929” (The Skill Press 2019). Dopo un tirocinio presso Lo Sprint srl in ambito di pubbliche relazioni ed esperienze nel settore turistico, ha prestato la propria attività di autore e consulente presso l’azienda di comunicazione The Skill srl e presso la ESCo E-Fase srl. Attualmente svolge la propria attività nello sviluppo di nuove progettualità presso IRCCS Ospedale Pediatrico Giannina Gaslini di Genova.

Nato a Savona nel 1977, dal 2000 si occupa di servizi e attività consulenziali alle imprese, agli Enti ed agli Istituti di Credito a livello nazionale e per progetti di sviluppo di clienti internazionali in Italia. Responsabile dal 2005 al 2008 per l’adempimento del versamento al 7% degli oneri di urbanizzazione secondaria alla Diocesi di Savona-Noli da parte dei Comuni del territorio diocesano in virtù della Legge Regionale ligure n.78/85, è stato responsabile amministrativo della Federazione Operaia Cattolica Ligure dal 2007 al 2011. Dal 2017 è membro dell’Ufficio di Presidenza di S.E. José Ramos-Horta, premio Nobel per la pace ed ex presidente di Timor Est, per le relazioni istituzionali in Italia, mentre dal 2018 al 2019 è stato responsabile per gli affari istituzionali della vice presidenza alla decima Commissione Industria Commercio Turismo del Senato della Repubblica. Dal 2021 è Coordinatore della Commissione per la logistica delle merci Fondazione Slala.
